Scoprire Roma in Bici e in Vespa diventa un gioco da ragazzi rivolgendosi a Rome For you.
Vi verranno offerte le due ruote a prezzi vantaggiosi, il che vi permetterà di avere a disposizione un mezzo rapido per scoprire una città come Roma, tanto bella quanto grande.
Potendosi muovere in libertà in una città con così tanto traffico, vi sentirete i padroni del mondo!
Avrete modo di poter affrontare la città con occhi diversi e con la libertà di poter raggiungere tutti i luoghi che vorrete in tempo utile per visitarli con calma e senza stress. Ecco quindi le possibilità che offre Rome For You.
Con ampio raggio di manovra potrete divertirvi a noleggiare le biciclette, per mezza giornata, oppure una giornata o più giornate, senza un grande esborso monetario. Così potrete andare dove volete e senza problemi.
Un’altra possibilità offerta da Rome For You è quella di unirsi ai diversi tours che vengono organizzati e nei quali si possono scegliere dei percorsi di diversa lunghezza e interesse.
Consideriamo il tour A, tra Monumenti e belvederi, che prevede un percorso di una durata compresa tra le 3 e le 4 ore, dalla difficoltà media-semplice che vi porterà, senza sforzo, ma con una semplice passeggiata, attraverso la parte più panoramica di Roma, comprendente il famoso quartiere di Trastevere, l’Isola Tiberina, l’ampiezza del Circo Massimo, la solennità del Colosseo fino ad attraversare i Fori Imperiali per portarvi su per il panoramico Pincio e la veduta su Piazza del Popolo, dopo aver visto la più famosa fontana di Roma, fontana di Trevi.
Non sazi, vedrete il Caravaggio in San Luigi dei Francesi, nonché Castel Sant’angelo e ancora il Gianicolo. In poche ore si avrà la percezione della vastità di Roma e un’idea delle sue bellezze più importanti, in un percorso che non si potrebbe svolgere a piedi o con i mezzi e per il quale la bicicletta è l’ideale.
Un’alternativa più semplice, ma non meno interessante è il tour B, nel cuore della città, che raggiunge alcune delle mete sopra citate (Piazza Navona, Castel Sant’Angelo), ma che si articola anche in altre piazze rinomate, come piazza di Pietra, Pantheon e piazza di Spagna, nonchè significative vie, Via Giulia e Via Margutta, e quartieri storici, Ghetto ebraico e Trastevere.
Per coloro che hanno già visitato i posti più classici di Roma, si potrebbe scegliere il tour C specifico sulla via Appia.
Partendo sempre da Trastevere, da una delle due sedi principali di Rome for You, si può benissimo raggiungere la via Appia passando per il Circo Massimo e proseguendo per le terme di Caracalla.
Da qui inizia il percorso sulla medesima via, che prosegue per tutta la sua estensione. Sarà molto particolare pedalare sugli antichi lastroni di pietra che i romani posero per il passaggio dei cavalli e delle bighe, tra le antichità rimaste, magari in una tipica giornata serena e soleggiata. Il percorso prevedere il passaggio davanti al monumento di Cecilia Metella, il Tempio di Giove, la Villa dei Quintili e il parco degli Acquedotti, nonché il parco della Caffarelletta.
Questo percorso è molto adatto per tutti coloro che amano il verde e lo scopriranno in tutta la sua bellezza nei parchi di cui la capitale è ricca. Oltre alle più conosciute Villa Borghese e Villa Pamphili, potrete visitare, così, alcuni dei fasce verdi della periferia est della città, nella tranquillità in cui vi ritroverete ad ammirare gli antichi acquedotti romani, in molte parti ancora intatti.
Ancora più alternativo e per coloro che sono ormai visitatori abituali di Roma, è previsto un altro tour che va oltre i confini della città. Tramite il trasporto in macchina, per un minimo di due e per un massimo di sei persone, sarà effettuato il trasferimento verso Frascati con le Mountain Bike, per un percorso da Villa Aldobrandini al Tuscolo, con l’equipaggiamento necessario e un pranzo in un ristorante tipico locale.
Per tutti i tours sono previsti il casco e la cuffia igienica e sono sempre consigliate delle scarpe comode; uno zainetto è messo a disposizione per poter portare l’indispensabile.
Roma è una città dalle temperature amabili, per cui un giro in bicicletta è sempre fattibile, durante tutto l’anno. Per questi tours, poi, non occorre nessun tipo di allenamento, ma solo un abbigliamento comodo, un k-way solo per scaramanzia e tanta voglia di divertirsi, ammirando le bellezze dell’antichità.
Per i più golosi, poi, è previsto anche un tour speciale per poter assaggiare i piatti tipici della cucina romana in un famoso ristorante che prevede, nel suo menù, un pasto che va dalla bruschetta, alla pasta all’amatriciana, dai saltimbocca trasteverini, a un’insalata mista, dessert acqua, vino e caffè compreso.