Sono molteplici i motivi per cui è consigliabile affidarsi al servizio di noleggio bici quando si visita Roma. La capitale, infatti, da questo punto di vista, risulta essere ben attrezzata, offrendo un servizio realmente efficiente.
Normalmente, si è abituati a viaggiare con la propria bicicletta e, di conseguenza, spesso non va giù l’idea di affittarne una.
Tuttavia, bisogna considerare il fatto che i motivi per cui vale la pena noleggiare ed utilizzare una bicicletta sono numerosi. Si tratta, infatti, sicuramente di un’esperienza che può donare grandi soddisfazioni e gioie. Pedalare, poi, costituisce un’attività aerobica in grado di apportare numerosi benefici fisici.
Noleggiare una bici significa, in verità, anche non dover sostenere gli ingenti costi per l’acquisto della stessa. Inoltre, essi possono essere fastidiosi anche quando si tratta di portare il suddetto mezzo nel luogo di interesse (soprattutto se si viaggia in aereo).
L’opportunità di noleggiare una bici elettrica.
Esistono diverse tipologie di bici che possono soddisfare le differenti richieste dei clienti.
Bisogna, infatti, innanzitutto considerare che quando si è giovani, oltre che allenati, è facile riuscire a pedalare per lunghi tratti. Inoltre, se si è insieme ad un gruppo di amici, nessuna meta sembrerà troppo lontana o addirittura irraggiungibile. La fatica avvertita, in questo caso, sembrerà minima.
Se non si è particolarmente allenati, invece, si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di noleggiare una bici elettrica. Condurre una vita sedentaria o, ancora, aver subito un infortunio in passato, non costituisce ormai più un ostacolo ad una piacevole gita per le strade della capitale. Anzi, utilizzarla potrebbe diventare l’opportunità di godersi ancora di più la propria vacanza.
Il vantaggio del noleggiare bici a Roma.
Spostarsi per i molteplici punti di interesse a Roma su due ruote può costituire una valida soluzione innanzitutto per evitare il traffico, guadagnando così tempo e assicurandosi la possibilità di raggiungere luoghi non visitabili con altri tipi di mezzi.
Per un turista, inoltre, risulta essere la soluzione più conveniente perché, come già detto, non si andranno a sostenere gli ingenti costi del trasporto di una bicicletta da casa propria.
Noleggiare una bici o uno scooter, quindi, è la scelta ideale che si possa fare in occasione di un viaggio in una città piena di sorprese come questa.
Viaggiare su due ruote offrirà l’opportunità anche di visitare i molteplici parchi cittadini, i musei, passando per i vari angoli intrisi di storia, come il Colosseo.
In più, talvolta il tempo a disposizione può non essere sufficiente. Usare una bicicletta offre la possibilità di spostarsi velocemente, potendosi fermare quando si vuole, anche semplicemente per scattare una foto, potendo ripartire in qualsiasi momento.
Come noleggiare una bici.
Noleggiare una bici a Roma è molto semplice anche se si è a casa.
Comodamente dal proprio pc, infatti, è possibile cercare tutti i negozi online che offrono il relativo servizio, visionando tutti i modelli offerti e i relativi prezzi.
È possibile usufruire del servizio per più di un giorno specificandolo al momento del pagamento. Tutto ciò di cui si ha bisogno, in ogni caso, è un documento di riconoscimento e una carta di credito che verrà utilizzata come garanzia.
Rome for you, oltre ad offrire bici e scooter, dà la possibilità ai propri clienti di poter scegliere tra diverse opzioni di tour guidati nei luoghi più belli della capitale.
Ne sono, infatti, disponibili di 4 diverse tipologie per quanto riguarda le biciclette; mentre, relativamente agli scooter, è possibile scegliere tra 2 opzioni. Essi sono dettagliatamente descritti sul sito stesso.
Nel prezzo, in più, saranno inclusi caschi, assicurazione, mappe e tutto ciò che serve per godersi una lunga pedalata in tranquillità senza dover pensare ad altro che ad ammirare le diverse meraviglie davanti ai propri occhi.
Le due sedi principali sono situate rispettivamente a Trastevere e a Largo Argentina.
Tramite l’apposito portale, si potranno facilmente leggere le opinioni di chi ha già utilizzato il servizio ed, inoltre, sarà consentito contattare direttamente un operatore in modo da chiedere tutte le informazioni necessarie.