Roma è una delle città in cui il noleggio bici è un servizio sviluppato e all’avanguardia.
Utilizzare una bicicletta per esplorarla è consigliato soprattutto perché essa permette di poter visitare tutti i punti d’interesse nel minore tempo possibile essendo, allo stesso tempo, non troppo veloce da perdersi le meraviglie che la capitale offre. Risulta, quindi, la soluzione ideale per quei viaggiatori che intendono godersele a pieno.
Romeforyou.net è un sito capace di aiutare coloro che desiderano godersi un breve soggiorno riuscendo a visitare in tranquillità ogni angolo di storia.
Il portale consente non solo di noleggiare biciclette, ma anche vespe. Offre, inoltre, anche la possibilità di scegliere tra diversi tipi di tour, che si andranno a scegliere in base alle proprie esigenze.
Rome For You: il sito adatto ai viaggiatori.
Se si vuole noleggiare una bicicletta o uno scooter, Rome For You risulta essere la soluzione migliore, oltre che la più semplice e sicura.
Il sito si presenta facile da utilizzare, in modo da rendere possibile un’organizzazione celere senza stressarsi particolarmente recandosi in differenti punti vendita.
Nella home, sarà possibile visionare i vari modelli di biciclette messi a disposizione dallo stesso, leggendone caratteristiche e conoscendone i dettagli in modo da fare una scelta più consapevole in tranquillità.
Attivo dalle 9 e mezza alle 20, si tratta di un servizio economico oltre che efficiente.
Entrando nell’apposita sezione, verrà consentito di scegliere tra vari modelli, tra cui: mountain bike, city bikes. Sarà anche possibile conoscere i relativi prezzi chiedendo subito il noleggio per il mezzo scelto.
Lo stesso discorso vale per gli scooter, rispetto ai quali il prezzo varierà in base al tempo in cui la vespa verrà messa a disposizione del cliente.
Nel costo complessivo saranno inclusi tasse, casco, cuffia igienica e la partenza da Roma Trastevere o da Largo Argentina.
L’esperienza straordinaria dei tour.
Con Rome For You è possibile godere dell’opportunità di vivere un’esperienza unica visitando Roma in bici o in vespa.
Per quanto concerne le prime, si potrà scegliere tra 4 itinerari dalla durata di 4 ore ciascuno.
In particolare, l’alternativa A permetterà di vedere terrazze e monumenti; la B consentirà di visitare il centro della città; la C riguarda un viaggio nella Appia antica; infine, la D darà la possibilità di effettuare un tour in mountain bike ai castelli romani.
Relativamente alla seconda opzione, a bordo di meravigliose Vespe d’epoca si sarà guidati da un esperto tour leader, il quale, a bordo di un’altra Vespa, condurrà tutti i partecipanti in giro per la città lungo le strade tradizionalmente percorse dai turisti, al fine di ammirare tutti i monumenti più scenografici della Città Eterna.
I tour proposti, in questo caso, saranno due (A e B). Per quanto riguarda uno di questi, vi è la possibilità di svolgerlo anche in modalità notturna.
Un sito sicuro ed affidabile.
Su Rome For You è consentito anche di leggere le recensioni lasciate dagli utenti su Trip Advisor che hanno già usufruito del servizio.
Inoltre, nell’apposita sezione CONTATTI, inserendo i propri dati (come nome, indirizzo email, numero di telefono), sarà possibile richiedere informazioni in ordine al servizio scrivendo un messaggio che contenga tutte le domande necessarie.
Partner ufficiale di BikesBooking.com, Rome for you prevede come obbligatoria ai fini del noleggio l’esibizione di un documento di identità oltre che di una carta di credito come garanzia. Tuttavia, questi verranno semplicemente fotocopiati e restituiti immediatamente al momento del noleggio.
È importante sapere che la tariffa comprende anche una catena con maglia cementata con lucchetto, luci, un casco omologato e una bomboletta di fast per risolvere in tempi brevi il problema di una foratura. In più, è previsto il rilascio di una mappa della città per essere sicuro di raggiungere tutti i posti di interesse in tranquillità.
Per quanto riguarda gli scooter, invece, si dovrà fornire una patente di guida idonea al mezzo scelto. Gli scooter sono dotati, tra le altre cose, anche di un’assicurazione contro terzi e di due caschi. Infine, bisogna ricordare che il carburante non è compreso nel prezzo del noleggio.