Perché converrebbe muoversi in città utilizzando una bicicletta

Visitare i posti più belli di Roma è obbligatorio almeno una volta nella vita e farlo a piedi può essere davvero un’esperienza meravigliosa. Godersi il grande spettacolo che offre la capitale con i suoi numerosi angoli pieni di storia è uno dei motivi per cui la città viene visitata.

Passeggiare in gruppo o da soli dà la possibilità di non perdersi nemmeno un briciolo di tutto ciò. Tuttavia, può essere molto faticoso camminare per vari chilometri ininterrottamente.

A questo punto, allora, è bene pensare all’alternativa migliore che permetta di non stancarsi eccessivamente e allo stesso tempo esplorare tutti i posti con tranquillità.

Ebbene, sposarsi mediante uno scooter, in auto o con i mezzi pubblici può risultare controproducente dal momento che si tratta di mezzi di trasporto veloci. C’è, infatti, da considerare anche che muoversi in questo modo sottrae al turista la possibilità di scattare una foto ricordo o di scoprire un luogo sostandovi per un pò. L’alternativa migliore, quindi, risulta essere indubbiamente utilizzare una bicicletta.

Muoversi in bicicletta, infatti, regala sempre piacevoli avventure. Essa, in effetti, permette di spostarsi celermente senza, però, escludere la possibilità di ammirare i numerosi tesori di Roma.

Noleggiare una bicicletta, inoltre, risulta essere la soluzione più economica, anche perché è consentito parcheggiarla ovunque senza sottostare ad alcun costo. Il servizio di noleggio, poi, appare a dir poco efficiente in ogni punto della città. Per quanto riguarda, infatti, il noleggio di bici a Roma, innanzitutto, é bene ricordare che quasi tutti i negozi di biciclette permettono di noleggiare tale tipo di mezzo di trasporto.

È anche possibile ricorrere al Bike Sharing, nato a Parigi, che consente di utilizzare la bicicletta per un determinato arco di tempo richiedendola avendo solamente a disposizione una carta di credito. Navigando su internet, inoltre, si potranno scoprire numerose proposte derivanti da diverse compagnie a prezzi competitivi.

Basteranno cinque minuti per trovare l’offerta migliore, leggendo anche le varie recensioni che attestano la soddisfazione dei clienti che hanno già usufruito del relativo servizio.

Romeforyou.it rientra tra queste e rappresenta una delle soluzioni migliori non sono per quanto concerne le bici, ma anche il noleggio di vespe, garantendo un’esperienza unica in una delle città più belle del mondo.

Il sito, facile da navigare, elenca varie offerte con allegate le relative foto. C’è anche da considerare una sorprendente opportunità: quella di prenotare un tour utilizzando entrambi i mezzi potendo scegliere tra diverse opzioni (per il tour in bici, vi sono ben 4 proposte; relativamente al tour in scooter, sarà possibile scegliere sulla base di 2 proposte). Se si hanno dubbi, poi, sarà sufficiente visitare la sezione CONTATTI e cercare indirizzo di posta elettronica e numero di telefono per consultare un operatore, in modo da effettuare una scelta consapevole nella massima serenità possibile.

Una volta noleggiata la bici o, in alternativa, uno scooter, non bisogna trascurare una semplice e veloce opportunità: utilizzare il proprio smartphone per viaggiare. Infatti, nella maggior parte dei casi, essendo turisti non si conoscono bene i percorsi da seguire.

Proprio per risolvere questo problema, è possibile scaricare applicazioni come CycleMap o Bikecitizens, le quali offrono l’opportunità di visionare le mappe di tutto il mondo in maniera estremamente semplice e veloce. Anche sul sito Romamobilita.it è semplice trovarne una completa e continuamente aggiornata.

Infine, non bisogna trascurare i molteplici benefici che offre la bici, come, ad esempio, quello di fare esercizio fisico e incidere in maniera positiva sullo stress. Oltre a ridurre l’inquinamento, è chiaro che una bella pedalata porterà a perdere peso e a tonificare.

Se, poi, risulta essere necessario spostarsi per lunghi tratti in città, è sicuramente comodo utilizzare metro, treni o bus. Pertanto è necessario informarsi su quelli che permettono di portare con sè una bici durante il viaggio presso i corrispondenti punti d’informazione o siti internet.

È bene precisare che è sempre necessario rispettare il codice della strada indossando sempre il casco e utilizzando le apposite luci anteriori e posteriori dopo il tramonto.