Così come Roma è la città eterna, la Vespa è l’eterna due ruote. Per eterno non s’intende esclusivamente un fattore temporale, per eterno s’intende la bellezza, la magia, le immense qualità che Roma e la Vespa presentano.
Che rapporto hanno Roma e la Vespa?
Roma è nata nel 753 a.C. e si porta dietro la leggenda di Romolo e Remo, la Vespa è nata nel 1946 anch’essa da una leggenda, Corradino D’Ascanio. Due essendo l’una una città e l’altra uno scooter, Roma e la Vespa, hanno molti elementi comuni.
Roma è una delle città più romantiche del mondo, circondata dai sette colli, la città non si sviluppa in pianura, bensì riporta un terreno collinare, composto da linee dolci che salgono e scendono senza però esagerare il picco di ripidità.
Anche l’architettura romana riporta spessissimo curve dolci, come nel Colosseo, Fontana De Trevi, l’Arco di Costantino, i vari ponti, le mura che passano intorno a tutta la città come ad abbracciarla.
Anche il fiume Tevere nonostante il suo colorito non sia dei migliori, riesce ad essere dolce e romantico. La Vespa proprio come Roma, ha un design fatto di curve dolci, morbide, fu pensata da Corradino D’Ascanio per permettere al guidatore di stare seduto comodo proprio come sul divano di casa.
Roma e la Vespa, condividono quindi una dolcezza particolare che non tutte le città e gli scooter nel Mondo possono vantare.
Mamma Roma, è un’espressione utilizzata per rendere il senso che Roma per chi ci vive è come una mamma, Roma sa come accontentarti, Roma sa come farti crescere, a Roma ci si affeziona non soltanto per la sua bellezza, ma perché a Roma si respira un’aria diversa rispetto a tutte le altre città del Mondo.
La Vespa, negli anni 60 fino ai primi anni 90, è stato il mezzo di trasporto di tantissimi adolescenti e ragazzi, prima per portare una Vespa non c’era la necessita di avere nessun tipo di patente, bastava aver compiuto i 14 anni ed essendo un mezzo accessibile, proprio perché pensata per il popolo, la Vespa segnava l’inizio della crescita dei ragazzi, è stata per molti il primo mezzo di trasporto guidato, la Vespa è stata il primo mezzo con cui si imparava a cadere per rialzarsi, per tanti il primo acquisto importante, ha significato per parecchi generazioni il mezzo con cui andare alle feste, uscire con delle ragazze o dei ragazzi.
Insomma la Vespa ha dato tanto, ha insegnato a crescere, con gioie e dolori, quindi possiamo considerare anch’essa una “mamma” proprio come Roma. Roma e la Vespa, pur non essendo persone hanno dato tanto alle generazioni passate e continueranno a dare per le generazioni future.
Roma e la Vespa, hanno molto altro in comune. Roma è definita la capitale del Mondo, è forse il massimo della bellezza che una città possa esprimere, un punto fermo nel Mondo, un luogo che tutti prima o poi sognano di visitare, vanto italiano nel Mondo. noleggiare una vespa, è sicuramente un punto di riferimento per tutto il Mondo degli scooter, per tutti gli appassionati delle due ruote e non solo.
È stata esposta in moltissimi musei d’arte contemporanea e di design, come il MOMA di New York, è sicuramente il benchmark di prodotto tra gli scooter del Mondo e anch’essa proprio come la città di Roma è un vanto italiano nel Mondo.
Roma e la Vespa, trasmettono emozioni che sono diverse da ogni altra città e ogni altro scooter, poter unire il connubio Roma e Vespa, regala sicuramente un’esperienza unica al Mondo, una scena così bella anche solo da pensare al punto da averci costruito un film come Vacanze Romane.
Se vi trovate in vacanza a Roma, non perdetevi l’occasione di visitare Roma con la Vespa, per vivere una così grande gioia, basta affidarsi a chi regala quest’esperienza da anni, Rome for you, leader nel settore, che offre la possibilità di affittare una Vespa a Roma, anche attraverso il sito internet. Roma e la Vespa, sono un connubio magico, per renderlo perfetto non dovrete far altro che saltare su e sfrecciare tra i monumenti della capitale.